Garanzie Che Offriamo

Leggi tutte le nostre garanzie oltre al classico soddisfatti o rimborsati:

GARANZIE
Tutti i prodotti venduti su Orologeria Oreficeria Scardi sono coperti da più garanzie:
La Garanzia del produttore e la garanzia di 24 mesi per difetti di conformità come da Decreto Legislativo 24 del 2002.

Per usufruire della garanzia bisogna conservare la fattura per tutto il periodo di copertura, fa fede la data di emissione della stessa, che verrà inviata ai clienti attraverso sistema mail in formato PDF.

Con l’accettazione del contratto d’acquisto il cliente prende atto e accetta le modalità di garanzia in vigore all’atto della stipula dello stesso

In caso di malfunzionamenti o difetti di fabbricazione è il produttore e non il venditore (in questo caso Orologeria Oreficeria Scardi ) a dover riparare o sostituire il prodotto. In caso non siate più in possesso dei dati relativi al produttore, è possibile chiedere al venditore Orologeria Oreficeria Scardi di fornire i dati relativi al Fornitore e produttore per avvalersi dalla garanzia.

Gli estremi del contratto di garanzia sono indicati sempre all’interno del prodotto. Quindi cosa è coperto da garanzia e come avvalersi di questo diritto

PACCO DANNEGGIATO
Se ricevete un pacco ed avete il dubbio che possa esser danneggiato, dovete indicare sul documento di trasporto: “Merce ritirata con riserva” avrete poi 15 giorni di tempo per valutare l’integrità del prodotto comunicarcelo per avere un nuovo prodotto.

Se non fosse possibile l’invio di un nuovo prodotto spediremo merce equivalente o superiore, concordando con voi oppure la restituzione della somma per la merce acquistata.

DOA o DAD ON ARRIVAL
Se la merce spedita arriva rotta alla consegna, per motivi imputabili al corriere, respingere la merce indicando nella bolla allegata al prodotto, la seguente dicitura “COLLO E MERCE ROTTA”.
Nel caso la merce sia rotta o difettosa, all’interno del pacco integro, avvertire entro 15 giorni dalla ricezione della merce attraverso e-mail o telefono.

In entrambi i casi Orologeria Oreficeria Scardi provvederà a sostituire il prodotto difettoso e, ove impossibilitato a fornire lo stesso articolo, provvederà a inviare prodotto con caratteristiche simili o superiori; in ultima istanza provvederà a restituire il prezzo del prodotto.

La restituzione della merce verso Orologeria Oreficeria Scardi è da intendersi a carico del cliente.

TEMPISTICHE DI SOSTITUZIONE O RIPAZIONE
Le tempistiche relative alle riparazioni o alle sostituzioni sono imputabili e a discrezione del produttore e alle loro politiche relative a tale procedura.

RITARDI
Nessun danno può essere richiesto a Orologeria Oreficeria Scardi per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni, sostituzioni o per ritardi imputabili al corriere.

RESTITUZIONI
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto

Le spese di restituzione sono a carico del cliente

FORO DI COMPETENZA
Il contratto di vendita tra il Cliente e Orologeria Oreficeria Scardi si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Firenze.

DIRITTO DI RECESSO
Come regolato dalla legge sul diretto di recesso, il cliente ha diritto di rescindere il contratto con Orologeria Oreficeria Scardi se la merce non soddisfa quanto pattuito, e dalle fotografie o dalle indicazioni nella lettera di vendita.

Per avvalersi di questo diritto, si hanno a disposizione 10 giorni di tempo dalla data della ricezione della merce (fa’ fede la bolla che deve essere firmata alla ricezione della merce).
In questo caso basta mandare raccomandata con ricevuta di ritorno entro 10 giorni indirizzandola a:

 

La merce va restituita integra e nella sua confezione originale, possibilmente in un secondo imballo per non rovinare quello originale.

La spedizione verso Orologeria Oreficeria Scardi è a carico del cliente.

Da questa garanzia sono esclusi i prodotti alimentari aperti, i prodotti danneggiati, i prodotti deperibili, l’aver superato i dieci giorni dal ricevimento della merce.

Anticipare la raccomandata con una mail a:

 

ESCLUSIONI DALLA GARANZIA

Sono esclusi dalle garanzie i prodotti che hanno superato i tempi stabiliti: due anni per la garanzia sul prodotto e dieci giorni per il diritto di recesso, in caso di mancanza di documento che attesti l’acquisto dello stesso.

Sono esclusi dal diritto di recesso i prodotti personalizzati, prodotti giunti rotti, prodotti alimentari, deperibili, intimi e personali.